Realme 5s è ufficiale: a quel prezzo, impossibile trovare di meglio

Al centro di alcuni rumors nei giorni scorsi, oggi Realme 5s è stato ufficializzato dal sub-brand di Oppo. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa che, però, specifiche alla mano può essere paragonato ad un mid-range coi fiocchi. Andiamo a scoprirne la scheda tecnica.

Realme 5s arriva con un display LCD con diagonale da 6.5 pollici e risoluzione in HD+ (più nello specifico 1.600 x 720 px). Il SoC è lo stesso del modello base, lo Snapdragon 665, anche se stavolta ad accompagnarlo ci sono 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD).

Migliora anche il comparto fotografico grazie alla presenza, sul posteriore, del sensore Samsung GW1 da 48 MP: lo affiancano altri tre sensori, un grandangolare da 8 MP, uno per le macro da 2 MP e un rilevatore di profondità, sempre da 2 MP. Spicca ancora la batteria da 5.000 mAh che, viste anche le caratteristiche del display, garantirà di certo un’autonomia più che longeva.

Realme 5s arriva nelle colorazioni viola, blu e la nuova Crystal Red, al prezzo di 9.999 e 10.999 rupie indiane (siamo nell’ordine dei 126 e 138 euro) nelle versioni da 4+64 e 4+128 GB. Lo smartphone sarà disponibile a fine mese nel mercato indiano: vedremo se il produttore fornirà nelle prossime settimane qualche notizia anche su un eventuale arrivo in Europa.

Potrebbe piacerti anche