LG ha appena presentato un tablet Android con Snapdragon 821

LG ha appena presentato in Corea del Sud il “nuovo” LG G Pad 5 10.1, un tablet Android che era già stato al centro di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane. Il dispositivo si fa notare per la presenza all’interno della sua scheda tecnica di un SoC tutt’altro che recente.

Tra le specifiche del nuovo LG G Pad 5 10.1, infatti, c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 821, chipset di fascia alta lanciato dalla casa americana ben tre anni fa e uscito di produzione già da molto tempo. A completare la scheda tecnica del nuovo tablet di LG troviamo 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno ed una batteria da 8.200 mAh. Il display è un’unità IPS LCD da 10.1 pollici con risoluzione Full HD+.

Il tablet presenta un sensore di impronte digitali laterale, un jack audio ed il sistema operativo Android Pie 9.0. Per il momento, LG non ha ancora comunicato quale sarà il prezzo ufficiale del nuovo LG G Pad 5 10.1 con Snapdragon 821. Il dispositivo, in ogni caso, sarà commercializzato esclusivamente in Corea del Sud e, molto probabilmente, sarà l’ultimo device a poter contare sullo Snapdragon 821 di cui LG potrebbe aver finito le scorte.

fonte LG
Potrebbe piacerti anche