Oppo A5 2020 è ufficiale in Italia a 199 euro

Presentato poco meno di due mesi fa, Oppo A5 2020 da qualche ora è stato ufficializzato anche per il mercato italiano. Si tratta di un classico mid-range destinato, come la stessa azienda sottolinea nella nota ufficiale, ad un pubblico estremamente giovane grazie soprattutto alle caratteristiche del comparto fotografico. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Oppo A5 2020 si presenta con un display con diagonale da 6.5 pollici e con risoluzione in HD+, più di preciso da 720 x 1.600 px. Lo schermo, oltre alla protezione Gorilla Glass 3, può vantare un’ottima percentuale screen to body, pari all’89%, grazie alle dimensioni ridotte del notch a goccia nella parte superiore.

Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 665, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD), mentre non mancano due speaker Dolby Atmos, USB di tipo C e jack audio da 3.5 mm. La batteria lascia presagire un’ottima autonomia del device grazie alla capacità di 5.000 mAh (c’è anche la ricarica inversa cablata, un particolare raro da trovare su smartphone di questa fascia di mercato), mentre di serie c’è Android Pie 9 con ColorOS 6 (quest’ultima vanta diverse funzionalità proprietaria come la Game Boost 2.0).

Il comparto fotografico, oltre alla fotocamera frontale da 8 MP, conta su quattro sensori posteriori: un principale da 12 MP, un grandangolare da 8 MP, un monocromatico da 2 MP e un rilevatore di profondità da 2 MP. Sul retro è posizionato anche il sensore per le impronte digitali.

Oppo A5 2020 è disponibile da oggi in Italia nelle colorazioni Mirror Black e Dazzling White a 199 euro.

Potrebbe piacerti anche