Qualcomm Snapdragon 865, ecco le possibili specifiche tecniche

Non manca ormai molto alla presentazione del nuovo Snapdragon 865, prevista nel giro di un mese nel consueto evento annuale che Qualcomm tiene alle isole Hawaii. Il nuovo SoC di fascia alta dell’azienda californiana come di consueto dovrebbe poi debuttare sul primo top di gamma Samsung dell’anno, in questo caso il Galaxy S11 atteso per febbraio 2020. A riguardo, comunque, stentano ad arrivare informazioni in queste settimane.

Dalla Cina, e più in particolare da Weibo, arriva oggi un interessante leak che anticipa quelle che dovrebbero essere le specifiche di CPU e GPU dello Snapdragon 865. Più in particolare, il SoC sarà caratterizzato ovviamente da una CPU a otto core così strutturati: un ARM Cortex-A77 rivolto ai picchi di prestazione con clock a 2,84 GHz, 3 Cortex-A77 con frequenza massima a 2,42 GHz e altri 4 core rivolti al risparmio energetico, ARM Cortex-A55 con clock a 1,8 GHz. A completare il quadro ci penserà la nuova scheda grafica, una Adreno 650 a 587 MHz.

Stando a quanto dichiara la fonte in questione, con Snapdragon 865 si dovrebbe registrare un aumento delle prestazioni della CPU fino al 20%, mentre quelle relative alla GPU saranno quantificate in un +17-20%. Vale la pena ricordare che a bordo troverà spazio anche il modem X55 con supporto alla connessione in 5G.

Potrebbe piacerti anche