iPad Pro 2020 con dual cam posteriore e sensore 3D

Arrivano nuove indiscrezioni su quello che sarà il prossimo iPad Pro, il cui lancio dovrebbe essere in programma durante la prima metà del 2020. E’ Mark Gurman di Bloomberg a parlarne e i dettagli rivelati dimostrano come Apple sia ormai avviata verso un futuro a medio termine tutto incentrato su funzionalità relative a realtà aumentata e realtà virtuale.

Più in particolare, il noto analista ha assicurato che la prossima generazione di iPad Pro arriverà non solo con una doppia fotocamera posteriore ma anche con un sensore 3D. Sarà probabilmente staccato dal modulo principale e consentirà di utilizzare un sistema di rilevamento degli oggetti 3D molto più avanzato dell’attuale Face ID.

Si tratta, tra l’altro, della stessa tecnologia che poi dovrebbe essere vantata anche sugli iPhone del 2020 e che è ovviamente strettamente connessa anche al progetto di visori AR (ma che dovrebbero avere alcune feature anche di VR) di cui vi abbiamo parlato soltanto ieri in questo articolo.

Gurman ha confermato che Cupertino ha messo su un team di sviluppo formato da circa mille persone e che visori ed occhiali AR e VR potranno contare su uno specifico sistema operativo che sarà denominato rOS, con relative app e funzionalità dedicate a realtà aumentata e virtuale.

Potrebbe piacerti anche