Samsung Galaxy A50: un nuovo aggiornamento per il sensore di impronte

Se avete utilizzato un Samsung Galaxy A50 saprete di certo che il sensore di impronte digitali posizionato sotto al display garantisce prestazioni tutt’altro che soddisfacenti risultando, in molti casi, lento o impreciso nella scansione dell’impronta ed impedendo un rapido sblocco o l’autenticazione dell’utente.

Per tentare di risolvere, una volta e per tutte, i problemi del sensore di impronte del Samsung Galaxy A50 la casa coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento software. L’update va a migliorare l’algoritmo di riconoscimento tentando così di mettere una falla ad un sensore che, dal punto di vista tecnico, non è al livello con quelli che troviamo sui top di gamma S10 e Note 10.

L’update, che introduce anche le patch di sicurezza di novembre, è in fase di distribuzione. Samsung consiglia di eliminare la precedente impronta registrata per procedere con una nuova registrazione dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo e del comparto software che si occupa di gestire il funzionamento di questo sensore. Il sistema operativo del Galaxy A50 resta ad Android Pie 9.0.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A50 continua a rappresentare il punto di riferimento della fascia media della casa coreana ed è acquistabile a circa 250 Euro. Ecco il link alle migliori offerte Amazon.

 

Potrebbe piacerti anche