Samsung Galaxy Fold domani sarà ufficiale anche in Italia

In molti, domani, stenteranno a crederci: eppure anche in Italia sarà ufficializzato – durante un evento dedicato – il Samsung Galaxy Fold. Il quasi mitologico primo smartphone con display pieghevole del colosso coreano ha ormai passato i momenti bui estivi quando cominciavano a serpeggiare voci inquietanti anche sulla sua cancellazione e si appresta quindi a sbarcare anche in Italia.

Samsung Galaxy Fold a fine settembre è stato commercializzato in alcuni mercati (non tutti quelli inizialmente previsti e con un numero ridotto di unità), a partire da quello coreano. Si è trattato, come molti di voi ricorderanno, del lancio di una versione profondamente diversa da quella annunciata addirittura nel febbraio scorso.

I clamorosi problemi di affidabilità del display, emersi dalle unità di prova spedite nelle redazioni di periodici e siti web di mezzo mondo, hanno poi costretto Samsung non solo a rinviare la data di uscita che era stata fissata ad aprile, ma anche ad intervenire su diversi aspetti del device per garantirne l’integrità.

Non è ancora chiaro a quale prezzo sarà venduto in Italia, sebbene una segnalazione del sito Quicomo.it parla di alcune unità avvistate all’Unieuro locale e con prezzo di listino pari a 2.300 euro. Cento in più, cento in meno, non sarà di certo uno smartphone economico…

Potrebbe piacerti anche