Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9: beta di One UI 2.0 (e Android 10) in arrivo!

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S9 (comprese le relative versioni) e Galaxy Note 9: i top di gamma del colosso coreano datati 2018 stanno infatti per ricevere la prima versione beta della nuova interfaccia One UI 2.0, basata ovviamente su Android 10 Q.

L’annuncio è ufficiale ed è arrivato sulle pagine della community sul sito dell’azienda: non sono state specificate le date di rilascio del firmware, ma già entro questo week-end dovrebbe essere coinvolto il Galaxy Note 9. Bisognerà aspettare invece la prossima settimana per vedere la beta di Android Q e One UI 2.0 anche sui Samsung Galaxy S9. Vale la pena sottolineare che il roll out comincerà in Corea del Sud prima di estendersi a tutti i paesi che sono stati compresi da Samsung nel programma di beta testing.

L’annuncio conferma, una volta di più, che il 2019 sarà ricordato come l’anno del “riscatto” da parte del produttore coreano sul fronte aggiornamenti software. Gli ultimi mesi, in particolare, sono stati davvero incredibili per la tempestività e rapidità del rilascio degli update, anche su modelli più datati.

Va ricordato, inoltre, che il programma beta di Android 10 è già partito da diverse settimane sui Galaxy S10 (4 beta già rilasciate), mentre proprio in queste ore i recenti Samsung Galaxy Note 10 stanno ricevendo la loro seconda beta.

Samsung Galaxy S9 è in vendita qui su Amazon:

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche