Per Consumer Reports le AirPods Pro sono inferiori alle Samsung Galaxy Buds

Davvero sorprendente il giudizio finale fornito da Consumer Reports sugli auricolari true wireless in-ear attualmente presenti in commercio. Il noto portale ha messo sotto i riflettori le recenti AirPods Pro di Apple (clicca qui per la scheda tecnica completa) andando a posizionarle dietro le Galaxy Buds di Samsung. 

Più in particolare, le cuffiette di Cupertino hanno ottenuto 75 punti contro gli 86 delle Galaxy Buds, mentre le Amazon Echo Buds (ancora non ufficiali in Europa) si fermano a 65. La fonte in questione sottolinea, comunque, il grande passo in avanti compiuto, rispetto alla precedente generazione di AirPods, sul piano della qualità audio.

Difficile capire le motivazioni di una differenza così netta: potrebbe influire il rapporto qualità-prezzo (gli auricolari di Samsung costano di fatto la metà e non sono qualitativamente così inferiori), ma in assoluto il verdetto di Consumer Reports sorprende, e non poco.

Nella recensione si sottolinea anche l’ottimo funzionamento della modalità “Trasparenza”, che consente di non isolarsi totalmente dall’ambiente che ci circonda, così come è definita soddisfacente anche la cancellazione attiva del rumore, assente sulle Galaxy Buds. Ricordiamo che le AirPods Pro non hanno invece fatto alcun passo avanti, anzi, sull’autonomia, ferma a 4,5 ore con le funzionalità sopracitate mantenute attive.

Samsung Galaxy Buds sono in offerta su Amazon:

Potrebbe piacerti anche