Samsung prepara un nuovo tablet da 8 pollici

Samsung si prepara a lanciare un nuovo tablet Android, molto probabilmente di fascia bassa, nel corso dei prossimi mesi. Il dispositivo è stato appena certificato dalla Wi-Fi Alliance e potrebbe essere presentato, in alcuni mercati selezionati, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Il nuovo tablet di Samsung potrebbe essere denominato Galaxy Tab A 2020. Secondo le prime informazioni, il device dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 8 pollici (con risoluzione HD) e per appena 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Tra le caratteristiche ci sarà anche il supporto al 4G anche se una variante solo Wi-Fi non è da escludere. Lato software troveremo Android Pie 9.0 con One UI. 

Al momento, non ci sono conferme in merito ad una commercializzazione europea del nuovo tablet di Samsung. Il futuro membro della gamma Galaxy Tab A potrebbe, in ogni caso, ritagliarsi il suo spazio sul mercato europeo con un prezzo inferiore ai 200 Euro. Maggiori dettagli sul progetto potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Per chi è in cerca di un nuovo tablet economico, Samsung propone diverse opzioni tra ci l’ottimo Galaxy Tab A da 10.5 pollici. Ecco il link alle migliori offerte.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche