Tiscali Mobile: con anni di ritardo è quasi pronto il lancio del 4G

Tiscali Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi. In queste ore è arrivato, finalmente, l’annuncio ufficiale da parte del provider che ha confermato l’imminente arrivo del 4G. Sino ad oggi, per quanto possa sembrare incredibile, i (pochi) clienti di Tiscali Mobile sono limitati alla navigazione sotto rete 3G.

Il debutto effettivo del 4G dovrebbe arrivare nel corso del prossimo mese di dicembre al termine di un breve periodo di test attualmente in corso. L’operatore dovrebbe confermare il lancio del 4G per i suoi già clienti e per i nuovi clienti nel corso dei prossimi giorni. La velocità del 4G dovrebbe essere in linea con quella di altri virtuali su rete TIM come Coop Voce, che garantisce una velocità massima di 100 Mbps, e, quindi, nettamente superiore a Kena Mobile che si ferma a 30 Mbps.

Attualmente, Tiscali Mobile propone tre differenti offerte che rappresentano delle soluzioni decisamente interessanti. Ecco i dettagli:

  • Smart: 60 minuti, 10 SMS e 1 GB a 2,99 Euro al mese
  • Smart 30: minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB a 7,99 Euro al mese
  • Smart 60: minuti illimitati, 300 SMS e 60 GB a 11,99 Euro al mese

Staremo a vedere se, in occasione del lancio del 4G, Tiscali Mobile cambierà le sue offerte oppure ne presenterà di nuove, magari proponendo soluzioni convergenti con le offerte fibra Tiscali.

Potrebbe piacerti anche