Xiaomi festeggia un nuovo record di vendite in Italia

In queste ore, Xiaomi ha annunciato di aver raggiunto quota 1 milione di smartphone spediti nel 2019 in Italia. Il risultato è stato raggiunto a fine ottobre e, considerando l’imminente periodo di festività natalizie e il lancio del nuovo Xiaomi Mi Note 10, è realistico pensare ad un’ulteriore crescita delle vendite entro la fine dell’anno in corso.

A garantire la crescita di Xiaomi in questi ultimi mesi in Italia sono intervenuti diversi fattori a partire dall’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi (a partire dal best seller Redmi Note 7) e sino ad arrivare alla crescente diffusione della rete di vendita dei Mi Store e ai tanti accordi stipulati con gli operatori di telefonia mobile.

In attesa di ulteriori dettagli più recenti, ricordiamo che Xiaomi nel corso del secondo trimestre del 2019 ha registrato una notevole crescita in Europa (+48% rispetto allo scorso anno) arrivando sino ad una quota di mercato prossima al 10%. Il successo di smartphone come il Redmi Note 5 è evidente e, soprattutto per la fascia medio-bassa, Xiaomi sta diventando l’opzione principale per chi è in cerca di un nuovo smartphone.

Con l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi Note 10, che andrà ad affiancarsi ad una lunga serie di mid-range di ottimo livello, l’offerta di smartphone di Xiaomi diventerà ancora più completa e i risultati di vendita in Italia non potranno che registrare un ulteriore miglioramento.

Potrebbe piacerti anche