Apple: crollano le vendite di iPhone in Cina negli ultimi mesi, taglio di produzione in arrivo

Apple ha in programma un ambizioso piano di espansione della gamma iPhone per il 2020 che potrebbe tradursi nel lancio di ben 7 nuovi smartphone. Nel frattempo, la casa di Cupertino deve fare i conti con un brusco calo delle vendite in Cina. 

Secondo le stime di Credit Suisse, infatti, le vendite di iPhone in Cina sono calate del 10% ad ottobre e del 35% a novembre rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. La produzione di iPhone 11 Pro e 11 Pro Max sarebbe stata tagliata del 25% per quanto riguarda l’ultimo trimestre del 2019. In arrivo, inoltre, ci sarebbe anche un taglio della produzione di iPhone 11 rispetto alle stime.

Il forte calo di vendite registrato in queste settimana in Cina potrebbe essere una delle cause principali ad aver spinto Apple ad investire nel 5G, programmando il lancio di diversi nuovi smartphone (almeno 3) che supporteranno il nuovo standard di connettività nel corso del 2020.

Il calo di Apple in Cina è legato anche agli scarsi equilibri tra Cina ed USA e, indirettamente, anche al ban a Huawei che ha ottenuto una fortissima crescita delle vendite sul mercato interno, anche grazie a ragioni patriottiche. Staremo a vedere nei prossimi mesi come si evolverà la situazione in Cina per Apple.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche