Apple Mac Pro e Pro Display XDR in vendita da domani 10 dicembre

Ufficializzati durante la WWDC dello scorso giugno, Apple Mac Pro e Pro Display XDR saranno disponibili all’ordine (con spedizioni che dovrebbero partire da subito) da domani 10 dicembre. Cupertino aveva parlato di una disponibilità prevista nel mese di dicembre e oggi, tramite una mail “save the date” che hanno ricevuto gli utenti interessati ai due prodotti, è arrivata la conferma.

Si tratta in entrambi i casi di device destinati ad un’utenza professionale. Per rinfrescare le idee, il nuovo Mac Pro modulare avrà un prezzo base pari a 5.999 dollari. Nella configurazione di partenza c’è un chip chip Xeon W a 8 core, mentre si può arrivare ad un massimo di 28 core con 1,5 TB di memoria di sistema. Non solo: nella configurazione “top” si può contare su due GPU Radeon Pro II Duo e otto slot di espansione PCIe. 

Il prezzo di base del Pro Display XDR è invece di 4.999 dollari. Anche in questo caso, ovviamente, la scheda tecnica è di altissimo livello, a partire dalla diagonale di 32″ e risoluzione Retina 6K (6016 x 3384 px). Altri dettagli: la luminosità massima è di 1.600 nits, gamma cromatica P3 e 1 miliardo e più di colori a 10-bit, 20 milioni di pixel e rapporto di contrasto di 1.000.000: 1. Con lo stand aggiuntivo (Pro Stand) che permette di ruotare lo schermo anche in verticale, il prezzo sale di 999 dollari.

Potrebbe piacerti anche