Su WhatsApp per Android arriva l’avviso di chiamata

Da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento della versione stabile di WhatsApp per Android. Si tratta di un update rilevante visto che va ad introdurre una funzionalità particolarmente utile e proposta ormai da anni dagli operatori telefonici.

Ci riferiamo all’avviso di chiamata. Da oggi anche quando si sta effettuando una conversazione telefonica VOIP su WhatsApp si riceverà un avviso relativo ad un’ulteriore chiamata in entrata. Più in particolare ci sarà una prima notifica acustica che accompagnerà poi quella visuale di cui potrete trovare un esempio nella foto in alto.

WhatsApp 1

L’utente, a quel punto e come di consueto, potrà accettare la nuova telefonata entrante o rifiutarla. Va sottolineato che, probabilmente, nei prossimi giorni arriverà un ulteriore perfezionamento della funzionalità: nel caso in cui dovesse essere accettata la nuova chiamata, quella precedente viene automaticamente chiusa. Insomma, non c’è la possibilità di mettere in pausa una conversazione come accade su telefonate normali tramite operatore.

Ricordiamo che fino ad oggi soltanto dopo aver chiuso una conversazione si riceveva la notifica della ricezione di una seconda chiamata. La nuova versione di WhatsApp per Android è la 2.19.352 ed è già disponibile su Play Store. La nuova funzionalità è disponibile anche su WhatsApp Business 2.19.128 e sulla beta 2.19.357.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche