ASUS Zenfone 6 si aggiorna e migliora la sua (particolarissima) fotocamera

Arriva un importante aggiornamento software per uno degli smartphone più particolari e più sottovalutati di questo 2019: ci riferiamo ad Asus ZenFone 6, finito sotto i riflettori soprattutto grazie al suo sistema di fotocamere rotante e che oggi migliora ulteriormente il suo già ottimo comparto fotografico.

Nelle ultime ore è stato così rilasciato un nuovo update particolarmente ricco, come testimonia il corposo changelog ufficiale. La novità più rilevante va a migliorare la user experience proprio nel comparto multimediale: con la versione v17.1810.1911.110 del firmware sarà infatti possibile usare lo zoom passando direttamente dalla fotocamera principale a quella grandangolare, senza quindi la necessità di tappare il relativo tasto.

Tra le tante novità si segnala un miglioramento della gestione del volume nelle chiamate in entrata, una nuova animazione d’avvio, impostazioni APN aggiornate e tanto altro. Non manca anche un aggiornamento alle patch di sicurezza Google ma, contrariamente a quanto si possa pensare, sono soltanto quelle dello scorso mese di novembre. Non che gli utenti di Asus ZenFone 6 abbiano granché di cui lamentarsi visto che, un po’ a sorpresa, proprio il mese scorso hanno ricevuto il loro primo major update ad Android 10.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio globale e raggiungerà nel giro di qualche giorno anche gli Asus ZenFone 6 italiani. E’ come sempre possibile controllarne manualmente la presenza tramite la relativa voce nelle impostazioni di sistema.

Asus ZenFone 6 è in vendita su Amazon, ecco il link: Asus ZenFone 6 - ZS630KL-2A005EU | 8 GB 256 GB | 5000mAh | 6,4" | Doppia SIM - Midnight Black

fonte Asus
Potrebbe piacerti anche