Huawei MediaPad M6 (10.8″) ufficiale in Europa con Android 10 ed EMUI 10 di serie

Presentato lo scorso giugno, Huawei MediaPad M6 da oggi è ufficiale anche in Europa, Italia compresa. Si tratta di un tablet dalle ottime specifiche tecniche e che arriva in Europa soltanto (almeno per il momento) nella versione con display da 10.8 pollici. Vedremo se quella da 8.4″ sarà confinata al mercato cinese o ci saranno novità anche su quel versante.

Huawei MediaPad M6, sottolineiamolo da subito, arriva con Android 10 out of the box, anche se si parla soltanto del ramo AOSP e quindi a bordo non si troveranno i servizi di Mountain View, né tantomeno il Play Store. Ad accompagnare l’ultima versione del robottino verde ci sarà poi anche la EMUI 10.

Huawei MediaPad M6 vanta un display con risoluzione da  2560×1600 pixel, mentre sotto il cofano trova spazio l’ottimo Kirin 980. Il processore viene poi coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD fino a 512 GB). Non manca una più che buona batteria (capacità da 7.500 mAh e supporto alla ricarica rapida) mentre le fotocamere sono da 13 e 8 MP (posteriore e anteriore). Qui troverete la scheda tecnica completa.

Per il momento è stato rivelato il prezzo di 349 euro per la variante da 4+64 GB; vedremo se nei prossimi giorni avremo novità anche sul modello da 128 GB e sull’effettiva data di arrivo nei negozi.

Potrebbe piacerti anche