Huawei P Smart Pro è ufficiale: display enorme e prezzo elevato

Huawei ha ufficializzato oggi un nuovo smartphone di fascia media. Si tratta del nuovo Huawei P Smart Pro, device che riprende le specifiche ed il design di altri mid-range, come il recente Y9s, presentati nei mesi scorsi. Lo smartphone può contare sul sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI e con la certificazione Google (sono quindi presenti i servizi e le app della casa americana).

La scheda tecnica del nuovo Huawei P Smart Pro comprende un display da 6.6 pollici con tecnologia LCD e risoluzione Full HD+. Lo smartphone ha una fotocamera anteriore a scomparsa con sensore da 16 Megapixel e presenta il SoC Kirin 710 supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage UFS 2.1. Il nuovo device di Huawei ha dimensioni di 163.1 x 77.2 x 8.8 mm per un peso di 205 grammi.

Il comparto fotografico comprende una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel supportato da un sensore grandangolare da 8 Megapixel e da un terzo sensore di profondità da 2 Megapixel. La batteria è da 4.000 mAh. Lo smartphone può contare sul jack audio e su di una porta USB-C. Il sensore di impronte digitali è posizionato lateralmente.

Il nuovo Huawei P Smart Pro arriva sul mercato europeo (per ora è stato ufficializzato solo in alcuni mercati dell’Europa orientale) ad un prezzo di circa 350 Euro. Maggiori dettagli in merito ad una possibile uscita in Italia arriveranno nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche