Huawei P40 Pro avrà una batteria enorme

Già qualche settimana fa vi avevamo parlato della pressoché totale certezza di un lancio globale di Huawei P40, nonostante le note vicende relative al ban del governo statunitense. Il produttore lancerà il suo top di gamma con Android Q 10 pre-installato ma senza i servizi Google. Oggi, comunque, emergono particolari decisamente interessanti sulla scheda tecnica del modello Pro.

Più nello specifico si parla di batteria che dovrebbe surclassare, in quanto a capienza (e non solo), i futuri competitors. Huawei P40 Pro è atteso infatti con una batteria da ben 5.500 mAh (per dirne una, il Galaxy S11 Plus dovrebbe fermarsi a 5.000 mAh) con supporto alla ricarica rapida da 50 W, dettaglio possibile ad un mix di grafene e litio che consentirà grandi prestazioni. La ricarica completa dovrebbe completarsi nel giro di 45 minuti.

Tanti gli altri dettagli emersi: il display di Huawei P40 Pro dovrebbe essere da 6.5 pollici con refresh rate da 120 Hz e risoluzione in quad HD+, mentre a bordo troverà spazio un Kirin 990 5G. Occhio anche al comparto fotografico, caratterizzato da ben cinque fotocamere posteriori tutte con marchio Leica.

Ad oggi non conosciamo ancora quando il top di gamma del colosso asiatico sarà ufficiale: vedremo se quest’anno sarà adottata una strategia più aggressiva con un lancio in contemporanea col già citato Samsung Galaxy S11, verso la fine di febbraio.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche