Nokia 7.1, è ufficiale l’arrivo di Android 10 stabile

Grandi notizie per tutti gli utenti che possiedono un Nokia 7.1: il medio gamma lanciato lo scorso anno, infatti, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che porta con sé…Android 10! La notizia è stata ufficializzata via Twitter dal “solito” Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, e poi da altri account ufficiali Nokia.

Si tratta ovviamente di un dettaglio non di poco conto vista la natura dello smartphone. Il major update è caratterizzato dalle tante novità che nel corso dei mesi abbiamo imparato a conoscere su altri smartphone Nokia: dal tema scuro di default alle smart replies, passando per le gesture per la navigazione nuove di zecca e la Focus Mode. Il tutto senza dimenticare la presenza delle patch di sicurezza Android aggiornate al mese di novembre.

Mentre vi scriviamo non ci sono ulteriori dettagli forniti da Nokia, né sul changelog ufficiale. Non abbiamo ricevuto neppure dei feedback dai Nokia 7.1 italiani, così come al momento non si sa quali siano i mercati coinvolti in questa prima fase. In ogni caso, siamo davvero alle primissime battute e solo nelle prossime ore l’aggiornamento comincerà a toccare un numero più consistente di device, chissà se anche in Italia.

L’update sarà disponibile come sempre via OTA ma è possibile controllare manualmente la sua presenza recandosi nelle impostazioni di sistema e scegliendo la sezione relativa.

Nokia 7.1 è in vendita su Amazon, ecco il link: Nokia - Smartphone

Potrebbe piacerti anche