Nokia: ecco quando arriveranno i prossimi aggiornamenti ad Android 10

Dopo aver rilasciato aggiornamenti per Nokia 9 PureView e Nokia 8.1, HMD Global sta lavorando al rilascio di nuovi aggiornamenti ad Android 10 per i suoi smartphone che, ricordiamo, appartengono al progetto Android One e possono quindi contare su di un costante supporto software e su di una versione praticamente stock di Android.

Stando a quanto confermato dalla casa finlandese, il prossimo smartphone a ricevere Android 10 sarà il Nokia 7.1 che verrà aggiornato nel corso della prossima settimana. Appuntamento a gennaio 2020, invece, per gli aggiornamenti dedicati ai Nokia 7 Plus, Nokia 6.1 Plus e Nokia 6.1.

Sarà, invece, necessario attendere la fine del primo trimestre del 2020 per poter registrare l’arrivo dell’aggiornamento alla nuova versione di Android per i recentissimi mid-range Nokia 6.2 e Nokia 7.2. Ricordiamo che i due nuovi smartphone di Nokia sono attualmente acquistabili su Amazon rispettivamente con un prezzo di circa 220 e 320 Euro. Ecco i link:

A partire dal secondo trimestre del prossimo anno arriveranno, invece, gli aggiornamenti per gli altri smartphone della gamma Nokia, composta da diversi device di fascia bassa che riceveranno Android 10. Da notare, inoltre, che il Nokia 2.3 presentato ieri sarà l’ultimo smartphone ad arrivare sul mercato con Android 9.0 Pie. Dal 2020, infatti, tutti gli smartphone Nokia avranno Android 10 di serie. Ulteriori dettagli sugli update in arrivo per gli smartphone Nokia dovrebbero emergere nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche