Oppo Find X2 (uscita Q1 2020) sarà un top di gamma coi fiocchi (e avrà Snapdragon 865)

L’Inno Day di ieri ha messo Oppo al centro delle attenzioni in questi giorni: il produttore cinese, che presenterà la serie Reno 3 a fine mese, ha promesso un 2020 caratterizzato da grandi novità. L’anno, in particolare, comincerà con Oppo Find X2, top di gamma che dovrebbe essere lanciato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona e che, stando ai primi rumors, potrebbe davvero essere uno smartphone capace di contrastare competitors più blasonati.

Per cominciare, Oppo Find X2 avrà a bordo uno Snapdragon 865, con supporto alla connettività 5G. Non sarà ovviamente solo questo l’unico punto di forza del device, considerato che l’azienda sembra voglia puntare forte su fotocamera e display.

Ad esempio dovrebbe essere montato il nuovo sensore Sony con la tecnologia 2×2 OCL che opera soprattutto sulla messa a fuoco, molto più rapida soprattutto quando si cerca di catturare oggetti piccoli, e sulla qualità delle immagini in condizioni di poca luminosità.

Il display, dal suo canto, offrirà una resa cromatica maggiore rispetto al predecessore (nella foto in alto) e di certo avrà un refresh rate di almeno 90 Hz; probabile, inoltre, che la risoluzione possa aumentare e fare quindi un passo avanti rispetto al Full HD+. C’è poi curiosità, infine, per sapere se sarà proprio Oppo Find X2 il primo smartphone a vantare una fotocamera anteriore “invisibile”, integrata cioè totalmente nello schermo. Novità che, lo ricordiamo, è stata annunciata proprio durante l’Inno Day.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche