Huawei P40: prime informazioni su display, batteria e comparto fotografico

In attesa di scoprire se arriverà o meno in Europa, il nuovo Huawei P40 inizia a far parlare di sé. Lo smartphone, in queste ore, è protagonista di nuovi rumor legati alla scheda tecnica che provano ad anticipare le caratteristiche del futuro top di gamma della casa cinese.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Huawei P40 arriverà sul mercato con un display OLED con risoluzione 2K e diagonale di 6.5 pollici. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il device dovrebbe poter contare su cinque fotocamere posteriori con un sensore principale Sony IMX 686 supportato da un sensore grandangolare da 20 Megapixel. Gli altri tre sensori saranno un teleobiettivo da 12 Megapixel, un sensore ToF ed un sensore per le macro.

Per quanto riguarda la batteria, invece, il nuovo top di gamma di Huawei potrebbe presentare un’unità da ben 5.500 mAh, puntando così a diventare un vero  e proprio punto di riferimento per quanto riguarda l’autonomia. Lato software ci sarà Android 10 con una nuova versione della EMUI 10. Al momento, la presenza dei servizi Google appare alquanto difficile. 

Da notare, inoltre, che i rumors riportati potrebbero riguardare la variante Pro del nuovo P40 con la versione “standard” che presenterà qualche minima differenza. Maggiori dettagli sui futuri top di gamma di Huawei arriveranno nelle prossime settimane.

Ricordiamo, infine, che ieri sono arrivate le prime informazioni sul nuovo Huawei P40 Lite. 

fonte Androidcentral
Potrebbe piacerti anche