Xiaomi Mi 8 Lite, ecco la prima beta di Android 10 (con MIUI 11)!

Davvero una gran sorpresa quella che arriva dalla Cina e che riguarda da vicino lo Xiaomi Mi 8 Lite. Il medio gamma del colosso cinese, infatti, da poche ore ha cominciato a ricevere la prima versione beta della MIUI 11; l’interfaccia proprietaria è basata in questo caso su Android Q 10.

Xiaomi Mi 8 Lite è stato lanciato nel 2018 e questo rilascio dimostra come il produttore asiatico stia spingendo sui major update anche su device un filo più datati oltre che sui non top di gamma. Va segnalato che il software in questione per il momento è quello riservato soltanto al mercato cinese ed è quindi privo del Play Store e di altri servizi Google.

In ogni caso questo primo passo lascia ben sperare su un rilascio di Android 10 anche nella versione globale di Xiaomi Mi 8 Lite, il tutto senza dimenticare che Xiaomi ha già rilasciato la MIUI 11 su diversi smartphone di fascia medio-bassa accompagnandola però con Android Pie.

Xiaomi Mi 8 Lite (che può essere acquistato qui su Amazon ad un prezzo molto interessante: ) è dotato di Snapdragon 660 di Qualcomm con 4 GB di memoria RAM, di un display con diagonale da 6.26″ in Full HD+ e di una dual cam posteriore con risoluzioni da 12 e 5 MP.

Potrebbe piacerti anche