Oppo Reno3 avrà un SoC diverso dal modello Pro (ma comunque con supporto al 5G)

Torniamo a tuffarci nell’universo Oppo dopo che l’Inno Day ha catalizzato la nostra attenzione nei giorni scorsi. Il produttore cinese potrebbe essere protagonista di un boom stile Xiaomi nel 2020 ma, nel frattempo, chiuderà l’anno col lancio della gamma Reno3, previsto per il prossimo 26 dicembre.

Conosciamo già diversi dettagli a riguardo: sappiamo, ad esempio, che verrà commercializzato un modello base e uno “Pro” ed è proprio su quest’ultimo che si sono concentrati i rumors nelle ultime settimane. Tra i tanti particolari emersi c’è quello relativo al SoC che sarà montato: si tratterà di uno Snapdragon 765G di Qualcomm, capace di garantire anche la connettività 5G.

Oggi è lo stesso produttore cinese a rivelare che Oppo Reno3 avrà un chipset differente: su una pagina interna al suo sito ufficiale viene specificato che lo smartphone monterà un Dimensity 1000L 5G, nuovissimo SoC che fa parte della famiglia dei nuovi processori MediaTek con supporto al 5G (confermato proprio da Oppo nonostante manchi il riferimento alla variante L che è quella dotata del modem adeguato).

Oppo Reno3 e Reno3 Pro differiranno inoltre per il display, piatto sul primo, bordi curvi sul secondo. Non sarà l’unica differenza sullo schermo: il modello base avrà il classico notch a goccia mentre il Pro conterà su un foro per integrare la fotocamera anteriore.

fonte Oppo
Potrebbe piacerti anche