Primo traguardo per Samsung Galaxy Fold: 1 milione di unità vendute!

Non si può di certo affermare che il Samsung Galaxy Fold sia stato uno smartphone nato sotto una buona stella. Il primo device con display pieghevole del colosso coreano ha subito numerosi rinvii prima del lancio di fine estate a causa dei ben noti problemi di affidabilità proprio dello schermo.

La situazione, però, sembra essersi stabilizzata e, con un pizzico d’orgoglio, il produttore ha ufficializzato il primo traguardo rilevante raggiunto dal Samsung Galaxy Foldcome confermato dal presidente Young Sohn a Berlino, ci sono un milione di persone che utilizzano questo smartphone. Un risultato di certo non enorme se considerato in assoluto, ma decisamente positivo se si pensa a tutte le vicissitudini passate, al fatto che si tratta di una nuova nicchia di mercato e al prezzo di lancio che, lo ricordiamo, si aggira sui 2.000 dollari.

Samsung, tra l’altro, vede ora con molta più tranquillità al prosieguo di questa nuova linea che presto dovrebbe registrare il lancio di un secondo modello: Samsung Galaxy Fold 2 è atteso a febbraio con un form-factor differente (sarà a “conchiglia” como il Razr 2019 di Motorola) e di certo farà tesoro degli errori commessi con la prima generazione. Che, lo ricordiamo, è caratterizzata comunque da uno smartphone aggiornato rispetto a quello inizialmente presentato a febbraio e che fu protagonista dei già citati problemi al display. L’obiettivo del colosso coreano per il 2020 è di arrivare a 6 milioni di pieghevoli venduti.

fonte TechCrunch
Potrebbe piacerti anche