WhatsApp Android, altro passo in avanti per la dark mode

Continua senza sosta lo sviluppo del tema scuro, o se preferite dark mode, su WhatsApp. La novità è ormai in rampa di lancio da quasi un anno e entro la fine di questo 2019 potrebbe arrivare la tanto attesa svolta. Oggi, grazie ovviamente alle solite preziose informazioni di WABetaInfo, sappiamo che è stata rilasciata una nuova versione beta che suggella un ulteriore passo in avanti in questo senso.

La release beta 2.19.353 per Android più in particolare fornisce indicazioni su quello che sarà il processo di attivazione della dark mode su WhatsApp. Nello specifico, stando allo screenshot che troverete in basso, sarà possibile scegliere tra tre opzioni direttamente nel menu Impostazioni della celebre app di messaggistica istantanea.

WhatsApp dark mode

La prima opzione è “Set by Battery Saver“: questa voce permetterà di passare in automatico al tema scuro quando lo smartphone va in risparmio energetico. Per il momento questa voce è presente soltanto su Android Pie 9, considerato che sugli smartphone con Android 10 (che prevede di default la dark mode) sarà sostituita dalla dicitura “System default”.

Le altre due voci sono poi “Light” e “Dark”: la prima consente di pre-impostare il tema chiaro, la seconda quello scuro. C’è da sottolineare che questa novità non è ancora stata resa pubblica nella release di cui sopra, comunque disponibile per gli utenti che partecipano al programma beta.

fonte WABetaInfo
Potrebbe piacerti anche