Android 10 sta per arrivare su Samsung Galaxy M30s

Il 2019 di Samsung sarà ricordato soprattutto per la scelta, azzeccatissima, di puntare forte sui mid-range e sugli smartphone di fascia media-bassa. Quest’ultimo segmento è ben rappresentato dalla gamma Galaxy M che sarà subito rinnovata anche in quest’inizio 2020 col lancio, previsto a breve, dell’M31.

Il rilancio della fascia media è avvenuto anche grazie alla puntualità e al tempismo, davvero incredibile, sul fronte aggiornamenti. Non stanno facendo eccezioni neppure i major update ad Android Q, molto più veloci che in passato. Il prossimo beneficiario di questa ritrovata vena da parte del team di sviluppo sarà il Samsung Galaxy M30s.

Inizialmente riservato al mercato indiano, il device è comunque arrivato anche in Italia tramite Amazon (potete acquistarlo qui: Samsung Galaxy M30s Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 6000 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Blu) dove le vendite sono state più che discrete. Samsung Galaxy M30s è ora apparso nel database della WiFi Alliance che ne ha certificato la versione con Android 10 a bordo. Insomma, visti i precedenti, il rilascio della versione stabile potrebbe essere davvero ad un passo ed in largo anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Ricordiamo che Samsung Galaxy M30s si presenta con un display AMOLED da 6.4 pollici, in Full HD+ e con notch a goccia. Il processore è un Exynos 9611 accompagnato da 4/6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, mentre sul posteriore – oltre al sensore per le impronte digitali – è piazzata una tripla fotocamera da 48+8+5 MP. La selfie-cam ha invece una risoluzione da 16 MP mentre la batteria arriva addirittura a 6.000 mAh.

fonte gsmarena
Potrebbe piacerti anche