LG V60 ThinQ con doppio display presentato al MWC di Barcellona?

Il boom di questi anni dei produttori cinesi nel settore smartphone, unito alla crescita esponenziale di Samsung, ha mietuto diverse vittime: se HTC è ormai da tempo sull’orlo del baratro, anche LG ha subito un importante calo nella sua quota di mercato anche a causa di qualche scelta scellerata quando ancora poteva tenere il passo dei big.

Proprio ieri l’azienda coreana ha confermato, però, il suo ottimismo per il futuro, puntando a recuperare terreno dal 2021. A porre le basi di un eventuale ritorno in grande stile potrebbe essere il prossimo flagship: LG V60 ThinQ dovrebbe fare il suo debutto al Mobile World Congress 2020 di Barcellona ed è già al centro di numerosi rumors.

Più in particolare, oggi è il Korea Herald a rivelare un importante particolare, confermando il supporto al 5G dello smartphone. Il prossimo top di gamma, proprio come accaduto con l’LG G8X ThinQ, dovrebbe vantare un secondo display OLED grazie al supporto di un’apposita cover.

Si tratta di una scelta voluta da parte dell’azienda asiatica che proprio non vuole saperne di impelagarsi nel marasma dei display pieghevoli. LG, però, punterà ad un miglioramento sostanziale di questa soluzione, andando ad operare sia sul meccanismo della cerniera che collega di fatto i due schermi, sia proprio sulla distanza tra i display che attualmente arriva a 2.5 cm. Distanza che, giocoforza, non consente una fruizione ottimale soprattutto di video o altri contenuti multimediali. LG V60 ThinQ saprà trascinare la risalita?

fonte AndroidAuthoriy
Potrebbe piacerti anche