Android 10 su Xiaomi Mi A2 e Mi A3: arriva la svolta tanto attesa

Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore la notizia che riportata una petizione online lanciata dai possessori di Xiaomi Mi A3 per ricevere Android 10 sul proprio smartphone. Sebbene il gesto possa apparire smisurato, vale la pena ricordare che il produttore cinese ha goduto di un enorme successo per la sua gamma Mi A, la prima con supporto pieno al programma Android One, promettendo update velocissimi, compresi quelli mensili relativi alla sicurezza.

Col passare dei mesi, però, si è capito che la musica sarebbe stata ben diversa, senza nulla togliere all’affidabilità e all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei più recenti Xiaomi Mi A2 e Mi A3. In ogni caso, la situazione relativa ad Android Q, in clamoroso ritardo su entrambi i device, sembrerebbe ormai essere sul punto di sbloccarsi.

Stamattina, infatti, l’azienda asiatica è andata ad aggiornare ad Android 10 i codici sorgente del kernel sia su Xiaomi Mi A2 che su Xiaomi Mi A3. Considerato quanto avviene di solito in questi casi, il rilascio della versione stabile è davvero questione di poche settimane.

Le tempistiche non sono ovviamente ufficiali ma è comunque un primo passo: quello che gli utenti di Xiaomi Mi A3 (in vendita su Amazon ad un ottimo prezzo: Xiaomi Mi A3 4GB 64GB EU Version - Blue) si aspettavano ormai da diversi mesi.

fonte xda
Potrebbe piacerti anche