Ecco perché Apple tornerà al CES di Las Vegas dopo 28 anni

A distanza di ben 28 anni dall’ultima apparizione, Apple ha deciso di tornare a partecipare al CES di Las Vegas. L’importante fiera di settore partirà il prossimo 7 gennaio e potrà quindi contare anche su un nome di fortissimo richiamo come quello dell’azienda di Cupertino.

Contrariamente a quanto non si possa immaginare, però, la mela morsicata sarà presente in Nevada senza nuovi iDevice. Se già nei giorni scorsi la stessa Apple aveva annunciato di voler parlare di privacy e mostrare quindi l’importanza che dà a quest’aspetto nei suoi prodotti, oggi arrivano nuove notizie a riguardo.

Smart home o, se preferite, domotica: ecco quale sarà l’altro grande tema che Apple toccherà al CES 2020 di Las Vegas. Insomma, Cupertino metterà in mostra tutte le potenzialità di HomeKit in una conferenza che terrà proprio nel giorno d’apertura dell’evento e che coinvolgerà diverse aziende partner che nel corso dei mesi hanno prodotto soluzioni supportate dall’ecosistema della mela. Il tutto, ovviamente, con Siri assoluto protagonista e all’interno di un padiglione costruito appositamente per mostrare tutte le funzionalità di HomeKit.

Apple, peraltro, alcuni giorni fa ha aderito ad una sorta di “accordo” generale con Amazon, Google e Samsung per promuovere un unico standard di comunicazione tra i dispositivi relativi alla domotica (e non solo).

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche