Huawei P30 Lite, roll out di EMUI 10 (con Android 10) già cominciato?

E’ arrivata dal Sudafrica quella che di fatto può essere considerata come la prima segnalazione dell’arrivo della EMUI 10, basata su Android 10, su Huawei P30 Lite. La popolarissima versione economica del top di gamma lanciato nel marzo 2019 sta così per raggiungere i due “fratelli maggiori” (le versione standard e Pro) che hanno ricevuto la versione stabile e globale dell’interfaccia proprietaria già da diverso tempo.

Stando alla fonte in questione l’aggiornamento porta con sé la release 10.0.0.159 (C185E3R2P4) ed ha un peso complessivo pari a 3,82 GB. Si fa cenno a tutte le novità che sono presenti con la nuova EMUI 10 (dal magazine-style al colore Morandi, passando per dark mode e un profondo rinnovamento dal punto di vista grafico) e che si aggiungeranno a quelle ormai “classiche” di Android 10.

Vedremo se la notizia troverà conferma nelle prossime ore: intanto potrete controllare manualmente la presenza del major update, recandovi sulla voce “Aggiornamento software” sotto le impostazioni di sistema.

Vale la pena poi ricordare che proprio questa mattina è partito il roll out della EMUI 10 anche sulle versioni italiane ed europee di Huawei Nova 5T (clicca qui per saperne di più), mentre è segnalato l’update mensile anche su Mate 30 e Mate 30 Lite.

Huawei P30 Lite è intanto disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon Italia: Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim

fonte gsmarena
Potrebbe piacerti anche