Non ci sarà la Explorer Edition di Xiaomi Mi 10

Di Xiaomi Mi 10 e della versione Pro abbiamo già parlato qualche giorno fa, evidenziando quelli che dovrebbero essere i punti in comune (in particolare Snapdragon 865 e sensore fotografico da 108 MP) e soprattutto le differenze (il secondo arriverebbe ad esempio con una ricarica rapida da ben 65 W).

Oggi proprio l’esistenza dello Xiaomi Mi 10 Pro è stata confermata da alcune righe di codice all’interno della MIUI 11, scovate dai ragazzi di XDA Developers). Lì si fa riferimento al numero modello M2001J1C che inizialmente si pensava dovesse appartenere al Redmi K30. Per completezza d’informazione, Xiaomi Mi 10 è invece codificato col numero modello M2001J2C.

La notizie del giorno riguarda però l’assenza della versione Explorer Edition nella linea Xiaomi Mi 10. Si tratta per ora di un’indiscrezione apparsa su Weibo ma che sta trovando conferma anche su altri canali. Sarebbe per la verità una scelta sorprendente, considerato che questa versione è stata particolarmente apprezzata dagli utenti sia sul Mi 8 che sul Mi 9.

Non sarà poi soltanto questa l’unica assenza di rilievo in questo 2020 di Xiaomi: il colosso cinese avrebbe infatti deciso di non aggiornare, per quest’anno, la linea Mi Pad. Vedremo se arriveranno ulteriori dettagli sui motivi di queste rinunce nelle prossime settimane.

Xiaomi Mi 9 intanto è in vendita su Amazon ad un ottimo prezzo: Xiaomi MI 9 Smartphone, 64 GB, display AMOLED 6.39", 2280x1080, Snapdragon 855 Octa-core, 6 GB RAM, Tripla Fotocamera 48+16+12 MP, Blu

Potrebbe piacerti anche