Oppo lancerà uno smartwatch con ECG?

A fine 2019, Oppo ha di fatto confermato la volontà di voler “esplorare” altre nicchie di mercato oltre agli smartphone; l’azienda cinese comincerà così a produrre router, visori AR, cuffie true wireless e, restando in tema indossabili, anche smartband/smartwatch.

Ed è proprio uno smartwatch Oppo che potrebbe essere tra i grandi protagonisti di questo trimestre. Stando ad un’indiscrezione apparsa su Weibo, il produttore sarebbe intenzionato a lanciare un modello dotato di ECG. Si tratterebbe di un “plus” non di poco conto considerato che sul mercato di fatto ci sono solo Apple Watch Series 4/5 e Samsung Galaxy Watch Active 2 a vantarlo.

L’elettrocardiogramma dovrebbe essere così la “killer feature” del primo smartwatch Oppo di gamma alta, anche se è lecito attendersi qualche novità ulteriore per differenziarsi ancor di più dalla concorrenza. Peraltro, già nei giorni scorsi si era parlato del design di questo device: lo smartwatch sarà caraterizzato da un display quadrato/rettangolare, prendendo quindi nuovamente spunto da Apple Watch che ormai domina incontrastato il mercato da diversi anni.

E’ possibile che Oppo abbia intenzione di lanciare il suo nuovo indossabile a stretto giro di posta: durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio, sarà presentato il Find X2 e non è da escludere l’arrivo anche dello smartwatch con ECG.

fonte gizmochina
Potrebbe piacerti anche