Redmi pronta a lanciare la sua prima smartband

L’onda lunga dello strepitoso successo della serie Mi Band di Xiaomi si fa ancora sentire: ora è Redmi, marchio che si è reso indipendente dal colosso asiatico ormai da oltre un anno, a puntare forte sul settore degli indossabili e, soprattutto, su una smartband ultra-economica prevista già nel corso di questa prima parte di 2020.

Un indizio particolarmente rilevante in questo senso arriva dall’app Mi Fit (proprio quella che consente di controllare le Mi Band di Xiaomi): tra le righe di codice dell’ultima versione sono emerse anche alcune immagini stilizzate della futura smartband firmata Redmi. Diciamolo subito, dal punto di vista estetico è meglio non crearsi troppe aspettative, considerati soprattutto i bordi particolarmente spessi che accompagneranno il non grandissimo display.

Eppure, nonostante con ogni probabilità questo device andrà a posizionarsi nella fascia bassissima del mercato, dal punto di vista delle funzionalità potrebbero esserci numerose sorprese. Al di là delle feature ormai comuni ai “wearable” degli ultimi anni, potrebbero essere presente il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, il chip NFC e il controllo della riproduzione musicale sullo smartphone associato. Senza dimenticare il supporto alle watch face.

Insomma, la curiosità è tanta per questa smartband di Redmi e potrebbe essere presto soddisfatta viste anche anche alcune certificazioni già ottenute in Asia.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche