Redmi Band è ufficiale: display a colori, 70 personalizzazioni e prezzo shock!

Nel corso dello Xiaomi Fan Festival 2020 è stata ufficializzata la nuova Redmi Band. Redmi, nel settore smartphone, è riuscita ad imporsi grazie ad un incredibile rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti e le premesse per ripetere la formula anche con la sua prima smartband ci sono tutte.

La Redmi Band arriva con un display rettangolare, a colori, le dimensioni sono leggermente più grandi della Xiaomi Mi Band 4; 1.08″ contro gli 0.95″ della celeberrima smartband che, però, col prossimo modello dovrebbe arrivare a 1.20″. Anche in questo caso a disposizione dell’utente c’è una vasta gamma di personalizzazioni del quadrante, se ne contano 70.

Redmi Band ha tutto quello che ci si aspetta da una smartband moderna: controllo del sonno, gestione delle notifiche, monitoraggio del battito cardiaco e delle attività sportive (footing, ciclismo e tanto altro) anche se purtroppo manca il chip NFC. In molti non ne sentiranno la mancanza visto che sulla già citata Mi Band 4 è presente solo nella versione cinese.

Particolarmente comoda la fase di ricarica: non c’è alcun adattatore, la scocca integra la porta USB. Ed ora tenetevi forte, parliamo del prezzo. Redmi Band verrà lanciata in Cina a 95 yuan, al cambio attuale fanno circa 12 euro. Speriamo di poterla vedere anche in Italia dove, nonostante i costi di dogana, ci aspetteremmo un prezzo di listino attorno ai 20 euro.

Potrebbe piacerti anche