Redmi AirDots S ufficiali, migliorano user experience e connettività

Sono state ufficializzate poche ore fa le Redmi AirDots S, nuove cuffiette true-wireless del produttore asiatico che arrivano a poco più di un anno di distanza dal modello “standard”. Il form factor, diciamolo subito, è identico, mentre il produttore ha puntato a migliorare alcuni aspetti tecnici pur mantenendo lo stesso prezzo (basso). Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Le Redmi AirDots S vantano la connettività Bluetooth 5.0, ma l’azienda ha specificato che viene raddoppiata la trasmissione dati rispetto allo scorso anno; viene segnalata un’autonomia di 4 ore con una ricarica, 12 ore complessive col case fornito di serie. C’è la funzionalità DSP che punta alla riduzione del rumore tramite AI, mentre il tasto multifunzione servirà ad interagire con l’assistente vocale, a controllare la riproduzione musicale e a rifiutare le chiamate.

Arriva anche la possibilità di utilizzare gli auricolari singolarmente, mentre da segnalare la presenza della certificazione IPx4 contro schizzi di pioggia e sudore. Non ci sono particolari indicazioni sulla qualità audio, ma è comunque opportuno sottolineare che Xiaomi ha scelto di mantenere un prezzo di vendita decisamente basso.

Le Redmi AirDots S costeranno 99 yuan, al cambio attuale fanno 13 euro, in Cina. Vedremo quale sarà la quotazione in Europa e in Italia, dove il modello dello scorso anno è in vendita a poco più di 20 euro, su Amazon: Xiaomi Redmi Airdots - Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 - Audio Stereofonico (Stereo) Hi-Fi Custodia di Ricarica Magnetica Microfono 15 Ore Autonomia IPX5 - Certificato CE.

Potrebbe piacerti anche