Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 con Android 10? Si riaccende la speranza…

La storia si ripete: esattamente come accaduto un paio di mesi fa, arriva dal servizio tecnico dell’azienda coreana una risposta che lascia presagire l’arrivo di Android 10, con la nuova versione dell’interfaccia proprietaria, la One UI 2.0, su Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Il feedback è arrivato ad un utente che aveva esplicitamente richiesto notizie in merito. L’operatore in questione non solo ha confermato che entrambi i dispositivi sono predisposti a ricevere Android 10, ma ha anche aggiunto che il major update avverrebbe nel corso di questo 2020.

Difficile stabilire quanto ci sia di vero in quest’affermazione. Ad oggi è complicato immaginare che i due top di gamma lanciati nel 2017 possano ricevere il loro terzo major update (arrivano con Nougat a bordo) e, di fatto, rappresentare un’eccezione nella politica aziendale del colosso asiatico. Più facile ipotizzare che l’operatore sia semplicemente disinformato sulla questione o che abbia soltanto provato a “tranquillizzare” l’utente con una falsa promessa.

Senza dimenticare che, ammesso che questa notizia finisca per rivelarsi veritiera, l’aggiornamento arriverebbe di certo non a breve. Proprio stamattina vi abbiamo parlato del probabile ritardo di Android 10 sul Galaxy S9, provate a immaginare le tempistiche di arrivo su Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8…

Samsung Galaxy S8 è comunque ancora gran protagonista su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili [Versione Italiana]

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche