Huawei Y7p (futuro P40 Lite E) è ufficiale: scheda tecnica completa

E’ stato ufficializzato da poche ore il nuovo Huawei Y7p, medio gamma riservato inizialmente al mercato thailandese e che alle nostre latitudini dovrebbe essere poi rebrandizzato col nome di P40 Lite E (che sarà a sua volta diverso dal P40 Lite “standard”). Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di questo device.

Huawei Y7p arriva con un display LCD IPS con diagonale da 6.39 pollici, caratterizzato dal foro piazzato in alto a sinistra che ospita la fotocamera anteriore da 8 MP (f/2.0) e da un rapporto screen to body pari al 90,15%. Il processore è un Kirin 710F, completato da una scheda grafica Mali G51-MP4 e supportato da 4 GB di memoria RAM. Lo storage interno è di 64 GB ma c’è possibilità di espansione fino a 512 GB tramite micro SD.

Sul retro, dove si trova anche il sensore per le impronte digitali, è situata una tripla fotocamera così composta: sensore principale da 48 MP (f/1.8), grandangolare da 8 MP (f/2.4) e sensore per il calcolo della profondità da 2 MP (f/2.4). Detto di Android 10 di serie e di un comparto connettività completo di Bluetooth 5-0 e jack audio da 3.5 mm, vale la pena sottolineare l’ottima batteria da 4.000 mAh che, stando a quanto dichiarato dal produttore, garantirà fino a 22 ore di riproduzione video.

Il prezzo di Huawei Y7p non è stato ancora comunicato. Lo smartphone, comunque, sarà lanciato in due colorazioni, Midnight Black e Aurora Blue.

Potrebbe piacerti anche