Incredibile, ma vero: Samsung Galaxy Home Mini ha una data di lancio (e un prezzo)

Praticamente un anno fa venne presentato il Samsung Galaxy Home, primo smart speaker del colosso coreano che avrebbe dovuto infastidire da subito la concorrenza (Amazon e Google su tutti). Di fatto, però, dopo i continui rinvii l’altoparlante è sparito dai radar finendo definitivamente nel dimenticatoio.

Non si può dire lo stesso di Samsung Galaxy Home Mini, atteso (invano) al CES di Las Vegas ad inizio gennaio e che finalmente ha una data ufficiale di lancio e, addirittura, anche le prime indicazioni sul prezzo. Ebbene, lo speaker sarà disponibile dal prossimo 12 febbraio in Corea del Sud e costerà 99.000 wun; al cambio attuale siamo a poco più di 75 euro.

Vedremo se nei prossimi giorni il colosso asiatico fornirà qualche dettaglio anche su una possibile commercializzazione in Europa; non sarebbe una cattiva notizia, considerato che delle poche informazioni che si hanno sulla scheda tecnica alcune sono decisamente interessanti.

Una su tutte? La presenza del supporto agli infrarossi che consentirà anche agli smartphone più datati di controllare Samsung Galaxy Home Mini. Il tutto senza dimenticare Bixby (che potrebbe essere accompagnato anche da Google Assistant e/o Alexa), gli altoparlanti firmati AKG che dovrebbero garantire una qualità audio ben superiore alla media e la piena integrazione nell’ecosistema SmartThings.

Potrebbe piacerti anche