Nubia pronta a lanciare una ricarica rapida a 80 W?

Nubia è di certo tra le aziende che negli ultimi due anni ha provato a portare maggiori novità, sia sul piano estetico che su quello hardware, nel mercato. L’azienda cinese è protagonista di interessanti rumors anche in quest’inizio di 2020: nelle scorse settimane, ad esempio, si era parlato della possibilità di lanciare un display con refresh rate a 144 Hz. Non male visto che la maggior parte dei produttori sta passando ora i suoi top di gamma ad una frequenza d’aggiornamento a 120 Hz.

Oggi, però, spunta un nuovo particolare. Ni Fei, numero uno di Nubia, ha postato su Weibo un’immagine nella quale viene mostrato uno smartphone (con supporto al 5G) in fase di ricarica. Il test effettuato parla di 9,6 A con tensione di 8,4 V che quindi porterebbero ad una potenza di ricarica totale a ben 80 W.

nubia

Si tratterebbe ovviamente di una novità che catturerebbe l’attenzione di molti, anche se ci sarà da valutare l’affidabilità della nuova tecnologia su uno smartphone che non sia un semplice prototipo.

Nubia, comunque, è intenzionata a duellare alla pari con Xiaomi: molti di voi ricorderanno che l’altra azienda cinese di recente ha brevettato dal Super Charge Turbo a 100 W che, almeno in teoria, consente di ricaricare una batteria da 4.000 mAh da 0 a 100 in soli 17 minuti.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche