LG G8 ThinQ: DxOMark ne analizza (e boccia) l’audio

LG G8 ThinQ fu presentato un anno fa al Mobile World Congress di Barcellona e, tra le sue caratteristiche principali, spiccavano alcune funzionalità rivolte al miglioramento della qualità dell’audio. Proprio quest’aspetto è stato esaminato da DxOMark che, ormai da qualche mese, va oltre le recensioni delle fotocamere degli smartphone.

Ebbene, il noto portale non è rimasto impressionato dalla qualità degli speaker di LG G8 ThinQ: il punteggio totale è di 52 punti che, al momento, vale soltanto il 14esimo posto generale al top di gamma del produttore coreano. Come di consueto, DxOMark è andato ad analizzare sia la riproduzione audio che la fase di registrazione. Ecco i risultati.

LG G8 ThinQ soffre sui bassi (nonostante la tecnologia Boombox) e viene notata una compressione dell’audio giudicata eccessiva. Non solo: troppi artefatti e poca qualità (in particolare viene sottolineata la distorsione) pregiudicano l’ascolto anche su volume alto. Il volume, comunque, può vantare un’ampiezza soddisfacente. L’innovativa tecnologia Crystal Sound OLED riesce ad ovviare all’annoso problema delle mani dell’utente che coprono gli speaker, ma la qualità del suono non raggiunge livelli sufficienti. Nella registrazione si mette in evidenza il volume troppo basso e la risonanza. Cliccando qui potrete leggere la recensione completa.

LG G8s è in vendita qui su Amazon: LG G8s smartphone Dual SIM con Z Camera e Tripla fotocamera posteriore, OLED 6.2'' FHD+, IP68, Batteria da 3550mAh, Snapdragon 855 2.84GHz, Memoria 128GB, 6GB RAM, Android 9, Mirror Black [Italia]

Potrebbe piacerti anche