Poco X2 svelato ufficialmente: ecco specifiche tecniche e prezzo

In India è appesta stato svelato il nuovo Poco X2, erede del Pocophone, smartphone salito agli onori della cronaca nella seconda metà del 2018. Il nuovo Poco X2 è, di fatto, un Redmi K30 proposto con un marchio differente e, per il momento, riservato al solo mercato indiano.

Le specifiche tecniche del nuovo Poco X2 includono un display LCD da 6.67 pollici con risoluzione Full HD+ e foro per le fotocamere anteriori ed il SoC Snapdragon 730 supportato da diverse combinazioni di RAM e storage (si parte dalla versione 6/64 GB).

Il comparto fotografico include quattro sensori posteriori, con fotocamera principale da 64 Megapixel, ed una doppia fotocamera anteriore. La batteria è da 4.500 mAh ed il sensore di impronte digitali è posizionato lateralmente. Il sistema operativo è Android 10 con MIUI 11 per POCO, versione personalizzata della UI di Xiaomi.

Il nuovo Poco X2 può contare su di un prezzo davvero interessante. La versione 6/64 GB, infatti, verrà commercializzata in India all’equivalente di 200 Euro mentre per la versione 8/256 GB ci vorranno circa 250 Euro. Le colorazioni previste sono Atlantis Blue, Phoenix Red e Matrix Purple.

Nel corso delle prossime settimane scopriremo se uno tra il Redmi K30 ed il nuovo Poco X2, di fatto due facce della stessa medaglia, arriverà in Europa oppure se il progetto debutterà nel nostro mercato con il marchio Xiaomi.

Potrebbe piacerti anche