Xiaomi Mi 10: prezzi alti per sfidare iPhone e gli altri top di gamma Android

Con il lancio dei nuovi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, la casa cinese abbandonerà definitivamente le limitazioni sui prezzi applicati ai suoi smartphone di fascia alta. I due nuovi top di gamma, che saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni ed arriveranno sul mercato a marzo, dovrebbero presentare prezzi nettamente maggiori rispetto ai loro predecessori.

Secondo i primi rumors, i nuovi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro partiranno, rispettivamente da 899 e 1099 Euro, avvicinandosi ai diretti concorrenti della fascia alta, come gli iPhone 11 di Apple ed i vari top di gamma Android, a partire dai nuovi Galaxy S20. 

In queste ultime ore,  Lu Weibing, general manager di Redmi, ha chiarito che Xiaomi eliminerà le limitazioni di prezzo per i suoi top di gamma lasciando spazio al marchio Redmi che avrà il compito di conquistare la fascia bassa e la fascia media del mercato smartphone.

Dopo i nuovi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, quindi, è lecito attendere l’arrivo di nuovi smartphone premium con marchio Xiaomi mentre Redmi continuerà la sua politica di prezzi aggressivi per dare filo da torcere alla concorrenza e proporre un’alternativa economica agli utenti.

Maggiori dettagli sui nuovi Mi 10 arriveranno, di certo, nelle prossime ore. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche