Xiaomi si prepara a combattere il Coronavirus con una mascherina smart

Xiaomi può contare su di una vastissima gamma di prodotti smart che, molto presto, è destinata ad espandersi con il debutto di una nuova mascherina smart, il cui brevetto è stato appena approvato dall’USTPO. Nel corso del prossimo futuro, quindi, Xiaomi punta ad entrare nel business delle mascherine, in forte crescita grazie alla diffusione del Coronavirus, con un prodotto “intelligente” in grado di collegarsi al proprio smarpthone e di rilevare diverse informazioni utili.

La nuova mascherina smart di Xiaomi potrà contare su diversi sensori, come l’accelerometro e il giroscopio, e monitorerà in tempo reale il respiro, la qualità dell’aria ed il tempo di utilizzo. Tutti i dati raccolti verranno salvati ed elaborati dalla mascherina e poi inviati al proprio smartphone. L’utente potrà, quindi, tenere sotto controllo l’utilizzo della mascherina e analizzare i vari dati raccolti.

Con la diffusione del Coronavirus e la paura di una sua diffusione anche al di fuori della Cina, le mascherine sono sempre più richieste ed un dispositivo “smart” di Xiaomi potrebbe tornare davvero molto utile. Staremo a vedere se la casa cinese lancerà un nuovo prodotto di questo tipo nel corso del prossimo futuro e quali saranno le sue caratteristiche tecniche.

Potrebbe piacerti anche