Huawei: ecco le specifiche tecniche del nuovo SoC Kirin 820

Huawei si prepara ad arricchire la sua gamma di SoC con il lancio del nuovo Kirin 820. Il nuovo chipset verrà utilizzato dagli smartphone di fascia medio-alta e sembra davvero avere tutte le carte in regola per diventare subito uno dei SoC più interessanti del mercato Android.

Secondo le prime informazioni, infatti, le specifiche tecniche del nuovo Kirin 820 di Huawei sarebbero davvero ottime. Il SoC sarà realizzato con processo produttivo a 7 Nm e potrà contare su CPU Octa-Core che includerà i core Cortex A76 ad alta potenza. Da notare anche la presenza della GPU Mali G77, la stessa montata da Kirin 990 (anche se dovrebbero esserci delle differenze in termini prestazionali).

A completare le specifiche del nuovo Kirin 820 troveremo ISP (Image Signal Processor) e NPU (Neural Processing Unit) di nuova generazione ed anche un modem 5G che permetterà agli smartphone Huawei che utilizzeranno il SoC di accedere alle reti di nuova generazione.

Il nuovo Kirin 820 dovrebbe essere presentato a breve e dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi. I primi smartphone a contare sul nuovo SoC potrebbero arrivare nel corso della prossima estate. Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo Kirin 820 e sui nuovi SoC di Huawei.

Potrebbe piacerti anche