Huawei Watch GT2e è ufficiale, specifiche tecniche e prezzo

E’ stato ufficializzato Huawei Watch G2e, arrivato a circa 5 mesi di distanza dal G2 dal quale eredita gran parte delle specifiche hardware. Al di là del prezzo, però, le vere differenze sono a livello estetico e funzionali: il nuovo arrivato si presenta con un look decisamente più “giovanile” ed è più rivolto allo sport e al fitness rispetto al predecessore.

Valga come esempio il supporto a 100 diverse modalità di tracciamento dello sport (tra cui surf, nuoto – grazie all’impermeabilità fino a 50 atm – arrampicata, tapis roulant e tanto altro ancora), oltre alla funzionalità che permette di riconoscere in automatico l’attività sportiva che si sta svolgendo. C’è ovviamente il sensore per controllare il battito cardiaco ed è confermato il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue che indica il livello di fatica. Anche la chicca di alcuni cinturini forati che aiutano la traspirazione durante lo sport conferma quale sia la filosofia di questo Huawei Watch G2e.

Il nuovo smartwatch del colosso cinese porta a bordo il Kirin A1 capace di garantire, ovviamente appoggiando la batteria, ben 2 settimane di autonomia con utilizzo classico. Il display AMOLED da 1.39″ supporta diversi controlli a schermo tra cui la gestione dei contenuti multimediali: a tal proposito va segnalato un buonissimo storage interno (4 GB) che consente di immagazzinare 500 tracce audio.

Huawei Watch G2e sar disponibile in Italia dal 10 aprile: nel nostro paese, udite udite, sarà lanciato a 169 euro invece dei 199 euro di listino.

Potrebbe piacerti anche