Magic Keyboard sul futuro MacBook Pro da 13.3 pollici?

Il prossimo MacBook Pro da 13.3 pollici potrebbe adottare la Magic Keyboard, presentata proprio una settimana assieme al nuovo iPad Pro: è questa la parte più interessante dell’ultimo report di Digitimes che conferma, peraltro, le anticipazioni che erano arrivate già da Ming-Chi Kuo.

Il noto analista aveva per prima cosa confermato un sostanziale anno di transizione per il MacBook Pro che resterà, soprattutto nel suo design (diagonale dello schermo, ottimizzazione delle cornici ecc), molto simile a quello attualmente in circolazione. Il vero salto generazionale arriverà il prossimo anno, con un nuovo modello da 14.1″, architettura ARM e un design reinventato.

Tornando alla Magic Keyboard, la tastiera retroilluminata con trackpad che tanto sta incuriosendo in questi giorni, Digitimes ha citato diverse fonti della filiera produttiva che hanno parlato di un aumento di produzione significativo e che non può essere giustificato dal solo “accompagnamento” all’iPad Pro, peraltro commercializzato soltanto tra qualche mese.

Sarebbe peraltro una soluzione “logica”, considerato che Apple ha dovuto fare i conti negli ultimi mesi con le tantissime difficoltà e problematiche generate dal meccanismo a farfalla: situazione che poi ha costretto Cupertino a tornare sui suoi passi e riproporre il meccanismo a forbice sia sugli ultimi MacBook Pro da 16″ sia sull’ultima generazione di MacBook Air.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche