Nokia 5.3 è ufficiale: display da 6.55″, quad-cam posteriore e prezzo interessante

Oltre al già citato Nokia 8.3 5G (potrete trovare qui la scheda tecnica), è stato presentato anche il Nokia 5.3, smartphone di fascia medio-bassa che, visto il prezzo di lancio e una scheda tecnica non banale, potrebbe essere una delle rivelazioni nei prossimi mesi.

Nokia 5.3 si presenta con un display da 6.55 pollici con notch a goccia e risoluzione in HD+. Il SoC scelto da HMD Global è lo Snapdragon 665 di Qualcomm, accompagnato in questo caso da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno, espandibili fino a 512 GB tramite micro SD.

Non è tutto: spicca la quadrupla fotocamera posteriore da 12+5+2+2 MP (sensore principale + ultra-grandangolare con angolo di visione da 118 gradi, macro e rilevatore profondità) mentre la selfie-cam è da 8 MP (apertura f/2.0). Sul retro, peraltro, è posizionato anche il sensore per le impronte digitali. Nokia ha comunque sottolineato sia il supporto fattivo dell’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle foto, sia la presenza della modalità notturna.

Nokia 5.3 arriva con a bordo Android 10 ma con una base già avanzata per Android 11 (citando il produttore); la batteria è da 4.000 mAh mentre spicca il supporto NFC e la radio FM, oltre ad un pulsante fisico per Assistant.

Nokia 5.3 costerà 219 euro e sarà lanciato sul mercato a maggio, nelle colorazioni Cyan, Sand e Charcoal.

Potrebbe piacerti anche