Nokia 5.3: le nuove indiscrezioni sulle specifiche fanno ben sperare

Tra le novità in arrivo per la gamma Nokia, oltre al nuovo top di gamma con supporto 5G, ci sarà anche l’inedito Nokia 5.3, uno smartphone destinato a diventare il nuovo punto di riferimento della fascia di prezzo tra 150 e 200 Euro se le ultime indiscrezioni si riveleranno corrette.

Secondo i rumors di queste ore, infatti, il nuovo Nokia 5.3 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 665 (il chipset montato dal Redmi Note 8T) che sarà supportato da diverse combinazioni di RAM e storage (al momento non è ancora chiaro quale variante arriverà in Europa). Il device dovrebbe presentare anche un display da 6.6 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD oltre che una batteria da 4.000 mAh.

A completare le specifiche tecniche troveremo una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 16 Megapixel ed un sensore secondario, probabilmente grandangolare, da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 8 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 10.

Il nuovo Nokia 5.3 dovrebbe debuttare nel corso dell’evento del 19 marzo, durante il quale ci sarà il debutto del top di gamma 5G di Nokia. Secondo le prime indiscrezioni, lo smartphone arriverà sul mercato con un prezzo di listino inferiore ai 200 Euro. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche